mercoledì 18 luglio 2012

Soba fresco in brodo con tempura

天ざる

L'altro giorno, ho trovato soba (una pasta giapponese) al supermercato in Slovenia!
E' un po' caro, ma l'ho comprato perchè ne volevo assolutamente mangiare.
Ho preparato Kakiage di verdura (un tipo di tempura),
e ho cucinato Tenzaru (tempura + zaru soba).
Zaru soba è una pasta fresca e la si mangia prendendo un boccone con i bastoncini e poi mettendolo in brodo freddo.
Anche il tempura si mangia mettendolo nello stesso brodo.
  E' buono!!

先日、スロベニアのスーパーで、日本のそばを発見
Senjistu, Slovenia no super de, Nihon no soba wo hakken!
ちょっと、高かった  けど、どうしても食べたかった  から購入
Chotto, takakatta kedo, doushitemo tabetakatta kara kounyuu.
野菜のかき揚げ(天ぷらの一種)をつくって、
Yasai no kakiage (tempura no issyu) wo tsukutte,

天ざる(天ぷら+ざるそば)を作ってみました。
tenzaru (tempura + zaru soba) wo tsukutte mimashita.
ざるそばは、冷たいおそばで、お箸で一口ずつとって、
Zaru soba wa, tsumetai o-soba de, o-hashi de hitokuchi zutsu totte,
冷たいダシにつけて食べます。
tsumetai dashi ni tsukete tabemasu.
天ぷらも同じだしにつけて食べます。
Tempura mo onaji dashi ni tsukete tabemasu.
おいしいよ
Oishiiyo.




5 commenti:

  1. E bellissimo il tuo blog, è davvero interessante!

    Io amo l'Asia in genere e mi piacerebbe visitarla tuta, Giappone compreso!

    Ad agosto parto per la Cina e ci vivrò per ben 10 mesi, come exchange-student, sei mai stata in Cina?

    P.S.:Se ti fa piacere passa pure dal mio blog, appena sarò in Cina ne parlerò a volontà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica :D
      Non sono mai andata in Cina.
      Penso che anche la cultura cinese sia bella^^

      Elimina
  2. Ciao Manami! Volevo solo farti i complimenti per il blog~
    E' davvero carino! <3

    RispondiElimina
  3. Grazie di aver letto il mio blog.
    Lo stile di questo sito è molto tipico in Giappone^^

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il tuo blog, ci sono capitata per caso, ma a quanto non sono la prima ^^ adoro la cultura giapponese! Ti metto anche tra i miei preferiti! :-*

    RispondiElimina